Il 20 agosto la Casa della Moneta ha pubblicato il rapporto finanziario relativo al secondo trimestre di quest'anno.
Questo è quanto ha detto Mary Limay, presidente e amministratore delegato dell'azienda, in merito al rapporto: "Abbiamo registrato un alto volume di profitti e profitti, che indica la fedeltà alla strategia a lungo termine della moneta. Questa strategia ci permette di rispondere meglio alle diverse condizioni economiche e alle diverse esigenze dei clienti, beneficiando di ogni opportunità. La professionalità e la dedizione dei dipendenti nell'attuare la nuova strategia della Moneta Corte ci permettono di concentrare i nostri talenti e le nostre risorse nelle aree di attività più importanti per i nostri clienti e il nostro azionista ".
Tutti gli importi riportati di seguito sono espressi in dollari canadesi, a meno che non sia specificato diversamente.
Prestazioni finanziarie e operative
Le performance del secondo trimestre 2021 sono il risultato del funzionamento della moneta a piena potenza, a differenza dell'analogo periodo dell'anno scorso, con orari e condizioni di lavoro modificati a causa della pandemia.
La moneta nel secondo trimestre 2021 ha aumentato gli introiti dell '80%, mentre i profitti consolidati prima delle imposte sono stati pari a 25,2 milioni di dollari (1,7 milioni di dollari nel 2020). L'azienda ha registrato una crescita dei profitti grazie alle vendite di prodotti di investimento e moneta di scambio. L'aumento è dovuto principalmente all'aumento delle vendite di prodotti di dragaggio, che hanno portato a un aumento proporzionale del reddito e dei costi di vendita. I profitti netti sono aumentati del 2,3% su base annua, soprattutto grazie alle elevate vendite di prodotti numismatici e monete di scambio per altri paesi. Il reddito consolidato è salito a 953,5 milioni di dollari nel 2021 (529,5 milioni nel 2020).
I ricavi derivanti dalle vendite di prodotti di dragaggio sono aumentati a 905,5 milioni di dollari nel 2021 (500,4 milioni di dollari nel 2020).
Il volume delle vendite di prodotti d'investimento d'oro è aumentato di oltre il 128% su base trimestrale, raggiungendo 448.700 once (nel 2020 era pari a 1960 milioni di onze) e quello dei prodotti d'argento del 24%, pari a 9 milioni di once (nel 2020 a 7,2 milioni di once).
Le vendite di prodotti numismatici sono aumentate a 24,8 milioni di dollari nel 2021 (12,2 milioni di dollari nel 2020) a causa dell'aumento delle vendite di prodotti in oro nell'anno in corso e della sospensione temporanea della produzione nel 2020 a causa della pandemia di coronavirus.
La produzione di valuta di scambio è aumentata a 48,1 milioni di once nel 2021 (29,1 milioni di once nel 2020).
Le entrate derivanti dalla commercializzazione di marchi esteri sono aumentate del 209% rispetto al secondo trimestre 2020, con 298 milioni di monete e pezzi lavorati prodotti e trasportati per altri Stati, rispetto ai 192 milioni di once del secondo trimestre 2020.
I profitti derivanti dalla produzione di monete canadesi sono rimasti praticamente uguali a quelli dell'anno scorso. Le monete di scambio sono state vendute al Ministero delle Finanze per una riserva di 121 milioni di copie per trimestre (nel 2020, 2 milioni di ex.).
Nel complesso, i costi operativi sono aumentati del 12% rispetto al secondo trimestre del 2020, raggiungendo 26,2 milioni di once (23,5 milioni di once nel 2020) principalmente a causa dei costi previsti per la formazione del personale in relazione alle iniziative di trasformazione aziendale della Moneta Corte. I fondi e gli equivalenti sono aumentati a 84,6 milioni di dollari (67,3 milioni di dollari al 31 dicembre 2020).